giovedì 30 aprile 2009

Voglia di mare...qualche collana

Dire che il il clima e la natura hanno una forte influenza... è dir poco. Finite le piogge (per ora...)! Oggi il cielo era di un azzurro intenso e limpido, la voglia di sguazzare TANTA! Quale miglior giorno per mostrare le collane di questa bella tonalità che ricorda l'estate...





domenica 26 aprile 2009

Un po' di colore per questa piovosa primavera...

I prati però con tutta questa pioggia sono belli verdi... come gli orecchini che posto oggi! La chiamerò Linea Clorofilla, che ci allieta questi giorni primaverili piovosi!

lunedì 20 aprile 2009

Gioielli Raku

Tra le mie passioni... adoro anche fare collane, orecchini, bracciali con perle in ceramica, legno o altro... Per ora posto 2 collane con un ciondolo Raku fatto durante l'incontro dell'anno scorso. La verde è già venduta, ma chi fosse interessato la bianca è ancora disponibile, oppure (fatevi avanti)... ne posso fare altre al prossimo incontro Raku, il 17 maggio!



domenica 19 aprile 2009

work in progress....

Ecco qua un nuovo lavoro che sta quasi per essere ultimato. E' grande vaso modellato a mano a lastre e poi inciso con un disegno che rappresenta una cittadina; per dare maggiore risalto al disegno ho applicato a pennello della ramina che si è intruffolata in tutte le incisioni.
Già dopo la prima cottura il risultato è molto d'effetto, ma proverò a dargli un po' di colore applicando dello smalto a pennello... vedremo come uscirà dal forno dopo la seconda cottura!

L'immagine è di scarsa qualità perchè fatta con il mio cellulare in laboratorio... a presto

giovedì 16 aprile 2009

Ultime produzioni al tornio

E' da un po' che manco dal blog, gli impegni sono stati tanti e forse... chissà, iniziamo ad ingranare seriamente con l'argilla!
Come prima cosa mostro il posacenere marocchino che ho fatto per il mio amico Angelo per lo scorso Natale... mi è stata data ispirazione dal viaggio fatto a novembre con alcune mie amiche a Marrakech... che meraviglie viste in quell'occasione, ma questo sarà argomento di un altro post.


Poi vorrei mostrare 2 vasi/tazze decorati con la ramina sotto cristallina gialla, l'effetto ottenuto lo trovo veramente caldo e sorprendente, una vera soddisfazione...!

Come ultima cosa la teiera... ribattezzata Shining da alcuni miei compagni di corso. Effettivamente queste colate rosse che escono dal tappo hanno qualcosa di macabro, eh eh.


Sono in arrivo anche le tazze coordinate, che insieme alla teiera mi auto-regalo, qualcosa dovrò pur tenerlo per me no?! A presto...