sabato 14 febbraio 2009

Primi esperimenti raku... nel 2006

Anche oggi posto un po' di miei vecchi lavori... precisamente i miei primi esperimenti con il raku, antichissima tecnica di cottura giapponese. La cottura raku si svolge all'aperto, infatti non vedo l'ora che sia di nuovo primavera per godere nuovamente di una bella giornata interamente dedicata alla ceramica!


Questo portaoggetti invece è uno degli ultimi lavori fatti a mano prima di iniziare tornio nel dicembre 2007. E' fatto con argilla grigia biscottata e successivamente decorata con matite per ceramica sotto cristallina.

2 commenti:

  1. Complimenti, sei molto brava!
    Ho visto che hai visitato il mio blog e naturalmente sono venuta a conoscerti.
    Sono appena stata a Torino da Luca Tripaldi per un corso di paperclay, tecnica che non conoscevo ma che mi ha aperto un mondo di possibilità. Ieri ho cominciato a fare qualcosa, se riescono, metterò qualcosa sul mio blog.
    Piacere di essere stata qui!
    Kica

    RispondiElimina
  2. Ciao!!! che emozione, sei il primo commento al mio blog! Grazie dei complimenti, anche i tuoi lavori mi piacciono molto... e anche a me interesserebbe provare a sperimentare la tecnica del paper clay, se torni a Torino per qualche altro corso fammelo sapere, chissà magari ci possiamo incontrare! Sono curiosa di vedere i tuoi lavori con questa tecnica..
    Un caro saluto, Marzia

    RispondiElimina